Che tu sia un Seller o un Buyer,
in fase di onboarding ti chiederemo ti collegare un tuo c/c bancario.
Ti spieghiamo come, e perchè.
Chi è FlowPay, che ruolo ha in PausePay?
FlowPay è una società di diritto italiano, autorizzata e vigilata da Banca D’Italia come TPP (Third-party Payment-service Provider). Nello specifico come PISP (Payment Initiation Service Provider) e AISP (Account Information Service Provider). FlowPay è la proprietaria del codice identificativo ABI 36925. Le licenze sono pubblicamente consultabili sul sito di Banca D’Italia.
INNOVATIVO
L’Open Banking è il nuovo paradigma che muove il sistema finanziario odierno.
APERTO
Permette a soggetti come FlowPay di leggere le informazioni finanziarie dei clienti, condivise apertamente dalle banche.
SICURO
La condivisione delle informazioni è regolata e vigilata da Banca d’Italia.
Perché chiediamo l’accesso ai Conti?
Grazie all’OpenBanking e alle normative europee PSD2, le banche oggi permettono la condivisione di alcune informazioni, previo consenso del correntista, con specifici soggetti terzi con licenza. Noi, grazie al partner FlowPay vigilato da Banca d’Italia, siamo uno di questi soggetti. Chiediamo il collegamento del conto per verificare:
- Che la Società sia l’effettiva proprietaria del conto;
- Che il conto sia esistente e attivo (e non creato ad hoc);
- Il saldo deve essere positivo.
Nessuna altra informazione sarà condivisa nè utilizzata per altri scopi.
Autenticazione sicura
Con PausePay potrai collegare i tuoi conti correnti bancari aziendali. Grazie a FlowPay, potrai farlo in modo sicuro. Ad ogni trasferimento, anche se dilazionato, chiediamo la tua autenticazione e autorizzazione. Potrai ogni volta revisionare il pagamento e i dettagli dell’ordine collegato. Utilizziamo la SCA (Strong Customer Authentication) a due fattori della tua Banca, noi non ti chiederemo nessun dato.
Questo significa che non dovrai inserire nessun dato confidenziale sul nostro portale, a differenza di come accade su alcuni siti, dove ti richiedono i dati completi della carta di credito. Con PausePay, tutto quello che dovrai fare sarà semplicemente autenticarti presso il tuo WebBanking che sei abituato ad utilizzare. Noi non avremo mai, e non ti chiederemo mai, nessun dato. Ti chiederemo solo di scegliere quale IBAN utilizzare, tra quelli autorizzati da te.
Non ti senti sicuro nell’inserire le tue credenziali? Visita la nostra pagina sull’Anti Phising per alcuni suggerimenti.
Riconciliazione incassi e pagamenti
Crediamo fermamente nell’innovazione che l’Open Banking permette di implementare, e vogliamo sfruttarne tutte le potenzialità. Per questo, sia che tu sia un Seller o un Buyer nel flusso di PausePay, ti permettiamo di automatizzare gli incassi e i pagamenti delle tue fatture attive e passive.
Come Seller, avrai in automatico le fatture attive segnate come saldate non appena sarà concluso il check-out.
Come Buyer avrai in automatico, oltre al pagamento dilazionato, anche le fatture passive segnate come saldate a 90 giorni, a pagamento effettuato.
AISP
La licenza AISP ci permette di accedere in sola lettura alle informazioni del conto (es. ragione sociale titolare).
PISP
La licenza PISP permette di “disporre” e “programmare” un pagamento tra conti bancari.
SCA
Entrambe AIS e PIS comunque necessitano della SCA (Strong Customer Authentication) dell’utente correntista per essere utilizzate.
Quali Banche possono essere collegate?
Grazie a FlowPay, PausePay supporta tutte le banche italiane. FlowPay è l’unico provider di open banking che garantisce ai propri clienti una copertura del 100% dei conti correnti aziendali italiani.
Cos’è il Buy Now Pay Later?
[1] - DISCLAIMER - Il Servizio offerto con il Sito denominato PausePay è proposto da PAUSEPAY Srl che è l’unica responsabile del rapporto con gli Esercenti ed i Clienti. Allianz Trade[2] collabora, in ambito assicurativo, con PausePay Srl che non ha alcun potere di impegnare o di agire in nome e per conto di Allianz Trade. PAUSEPAY Srl è l'unica responsabile del buon funzionamento del sito nonché dei servizi offerti. PAUSEPAY Srl ha reso disponibile nel sito pausepay.it una apposita Sezione Reclami nella quale gli Esercenti ed i loro Clienti potranno segnalare eventuali disservizi o criticità.
[2] - Allianz Trade è il marchio utilizzato per identificare i servizi forniti da Euler Hermes.