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Termini e Condizioni di utilizzo della Piattaforma e del servizio PausePay

Versione del 10/05/2024

Il presente documento indica i termini e le condizioni dell’utilizzo del servizio, gli obblighi dell’Utente e di PausePay Srl (proprietaria del servizio pausepay.it). Ad una eventuale modifica di tale documento, sarà inviata comunicazione via email, e sarà richiesto di accettare la nuova versione prima di utilizzarlo nuovamente.

1. Definizioni

  1. Nel Contratto, i seguenti termini, espressi al singolare o al plurale, assumono il significato di seguito indicato:
    1. Account PausePay: l’account personale di ciascun Cliente attivato a seguito della Registrazione sulla piattaforma PausePay e accessibile mediante il Sito web PausePay al fine di poter usufruire del Servizio e consultare lo storico delle transazioni, lo stato dei pagamenti e dei rimborsi, i dati dell’account personale ed eventuali comunicazioni e promozioni;
    2. Account FlowPay: l’account personale di ciascun Cliente attivato tramite il Portale PausePay a seguito della registrazione su FlowPay al fine di poter usufruire dei servizi AISP/PISP prestati da FlowPay e funzionali all’operatività del Servizio;
    3. PausePay: PausePay S.r.l., con sede in 20122 Milano (MI),Via Alberico Albricci 8, iscrizione al n. M612 dell’albo OAM dei mediatori creditizi tenuto dall’Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi, Codice Fiscale, Partita IVA e iscrizione nel registro delle imprese di Milano n. 13360820966, ossia il soggetto che fornisce al Cliente il Servizio previsto dal Contratto;
    4. Cliente (Buyer): qualunque soggetto, titolare di Partita IVA, che nel quadro della propria attività commerciale, professionale, imprenditoriale o artigianale intenda avvalersi del Servizio ai fini del pagamento di Prodotti acquistati tramite Portali di e-commerce;
    5. Condizioni Generali: le presenti condizioni generali di Contratto;
    6. Contratto: il contratto attraverso cui PausePay mette a disposizione del Cliente la Piattaforma PausePay, garantendogli la possibilità di usufruire del Servizio e di consultare la propria posizione personale mediante accesso all’Account PausePay;
    7. FlowPay: FlowPay S.r.l., con sede in 50013 Campi Bisenzio (FI), Via Mugellese 1, iscrizione al n. 101 dell’albo dei prestatori di servizi di pagamento tenuto dalla Banca d’Italia, Codice Fiscale, Partita IVA e iscrizione nel registro delle imprese di Firenze n. 06968160488, REA FI n. 669809, Capitale Sociale Euro 250.000,00, ossia il soggetto che fornisce al Venditore i servizi AISP/PISP funzionali all’operatività del Servizio, in conformità alle condizioni generali 1sottoscritte dal Cliente nel corso della procedura di attivazione dell’Account FlowPay;
    8. Metodo di Pagamento: qualsiasi metodo di pagamento accettato e tempo per tempo disponibile sulla Piattaforma PausePay (ad esempio carta di credito, carta di debito, carta prepagata o conto bancario):
      1. i cui estremi siano forniti dal Cliente al momento della Registrazione, all’atto del primo acquisto tramite il Servizio ovvero successivamente nel corso del rapporto in sostituzione di quello indicato inizialmente; e
      2. a valere del quale il Cliente conferisce uno o più ordini irrevocabili di addebito dei pagamenti dovuti in relazione all’acquisto dei Prodotti e riceve gli accrediti di eventuali rimborsi;
    9. Piattaforma PausePay: l’infrastruttura informatica, tecnologica e digitale predisposta da PausePay – anche con il supporto di partner e fornitori esterni – al fine di consentire al Cliente di usufruire del Servizio e accessibile attraverso il Sito web PausePay;
    10. Prodotto: qualunque bene e/o servizio che può essere acquistato dal Cliente presso il Venditore avvalendosi del Servizio;
    11. Registrazione: la registrazione del Cliente sulla piattaforma PausePay necessaria per usufruire del Servizio;
    12. Richiesta: la richiesta che il Cliente trasmette a PausePay al fine di usufruire del Servizio per l’acquisto di uno o più Prodotti del Venditore presso i Portali di e-commerce;
    13. Servizio: il servizio offerto da PausePay ai Venditori e ai Clienti, che consente ai Clienti:
      • di acquistare i Prodotti del Venditore avvalendosi di una dilazione di pagamento concessa dal Venditore subordinatamente alla Registrazione e approvazione della Richiesta da parte di PausePay; e
      • di procedere al loro pagamento in un’unica soluzione senza interessi dopo 90 giorni dall’acquisto;
    14. Sito web PausePay: il sito web https://pausepay.it di proprietà di PausePay e qualsiasi altro sito web, piattaforma o applicazione digitale gestita da PausePay ai fini della prestazione del Servizio;
    15. Venditore (Seller): qualunque impresa o esercizio commerciale che offre ai Clienti la possibilità di acquistare i propri Prodotti avvalendosi del Servizio.

2. Oggetto del Contratto

  1. Il Contratto regola la Registrazione del Cliente sulla Piattaforma PausePay al fine di utilizzare i servizi ad essa connessi e, in particolare, la possibilità di: (a) acquistare i Prodotti dei Venditori mediante una dilazione di pagamento concessa dal Venditore previa approvazione della Richiesta da parte di PausePay tramite il Servizio e (b) pagare i Prodotti in un’unica soluzione senza interessi dopo 90 giorni dall’acquisto.

3. Registrazione sulla Piattaforma PausePay

  1. Per poter usufruire del Servizio, il Cliente deve registrarsi sulla Piattaforma PausePay accessibile attraverso il Sito web PausePay e creare un Account PausePay. La Registrazione potrà essere effettuata contestualmente al primo acquisto di un Prodotto ovvero in qualunque altro momento.

  2. Per procedere alla Registrazione sulla Piattaforma PausePay il Cliente – tramite un proprio legale rappresentante o soggetto munito dei necessari poteri – deve:
    1. fornire a PausePay i dati e la documentazione richiesta ai fini del perfezionamento della procedura di Registrazione (ivi inclusi a titolo esemplificativo il Codice Fiscale e la Partita IVA, l’indirizzo della propria sede/attività, un indirizzo e-mail valido e verificabile, i propri recapiti telefonici e fax);
    2. dichiarare di agire nel quadro della propria attività commerciale, professionale, imprenditoriale o artigianale, non assumendo pertanto, ai fini del Contratto, la qualifica di “consumatore”;
    3. dichiarare di possedere la piena capacità di agire, di intendere e di volere e di assumere validamente le obbligazioni dedotte nel Contratto;
    4. collegare almeno un conto corrente aziendale all’Account PausePay attraverso il servizio FlowPay;
    5. effettuare la procedura di on-boarding FlowPay tramite la Piattaforma PausePay;
    6. scegliere una password personale per l’accesso all’Account PausePay e all’Account FlowPay.
  3. La password scelta dal Cliente è necessaria per accedere all’Account PausePay e usufruire del Servizio. La password deve essere utilizzata unicamente dal Cliente, che deve:
    1. custodirla con cura e mantenerla segreta;
    2. comunicarla sotto la propria responsabilità solo al personale autorizzato a procedere all’acquisto dei Prodotti; e
    3. evitare di condividere l’Account PausePay con chiunque altro.
    Il Cliente è in ogni caso responsabile per qualsiasi utilizzo del proprio Account PausePay, anche se indebito, illecito o non a sé riconducibile (ad es., in caso di furto della password o utilizzo della stessa da parte di personale non autorizzato) fino all’invio della richiesta di blocco a PausePay. Il Cliente è sempre responsabile di qualsiasi utilizzo del proprio Account PausePay, ivi incluso l’obbligo di integrale pagamento del prezzo d’acquisto dei Prodotti, qualora l’utilizzo indebito o non autorizzato sia anche in parte originato da suo dolo o colpa grave, ivi inclusa la mancata adozione di idonee misure di sicurezza e riservatezza a protezione della password.
  4. In caso di furto della password o di utilizzo non autorizzato dell’Account PausePay da parte di terzi, il Cliente dovrà darne immediata comunicazione per iscritto a PausePay al fine di consentire il blocco o la sospensione dell’Account PausePay e dovrà inviare a PausePay copia dell’eventuale denuncia alle Autorità. Fino alla ricezione da parte di PausePay della comunicazione di furto della password e/o dell’accesso indebito all’account da parte di terzi, il Cliente rimane responsabile per ogni acquisto concluso tramite il proprio Account PausePay.
  5. PausePay potrà in qualunque momento impedire o limitare l’accesso all’Account PausePay per motivi di sicurezza, nonché in caso di violazione – da parte del Cliente – degli obblighi previsti dal presente Contratto, dalla legge o imposti dalle Autorità.
  6. Il Cliente si impegna a non utilizzare alcun dispositivo, software o hardware che possa danneggiare, copiare o interferire con l’attività di PausePay, il Sito web PausePay e i relativi software.
  7. Fermo il puntuale assolvimento, all’atto della Registrazione, degli obblighi di identificazione e di adeguata verifica prescritti dalla vigente normativa antiriciclaggio e antiterrorismo, e fermo l’obbligo del Cliente di fornire un documento di identità e/o idonea documentazione utile a dimostrare di essere il proprietario dell’Account PausePay, allo scopo di prevenire frodi PausePay può procedere in qualunque momento, nel corso del rapporto, a verifiche supplementari dell’identità del Cliente e dei requisiti di cui all’art. 3.2, lettere a), b) e c).
  8. Fermo quanto precede, PausePay si riserva inoltre il diritto di subordinare la Registrazione e l’accoglimento delle Richieste alla verifica delle informazioni fornite dal Cliente su database di terze parti, nonché allo svolgimento di ricerche di credito sul Cliente presso agenzie di credito. Il Cliente prende atto che tale ricerca potrebbe influire sul suo punteggio di credito e sull’accoglimento delle Richieste, nonché sulla possibilità di ottenere credito in futuro anche da soggetti terzi. In caso tali ricerche diano esito negativo, PausePay ne informerà tempestivamente il Cliente, allo scopo di identificare le possibili soluzioni.

4. Obblighi di PausePay

  1. Una volta completato il processo di Registrazione, PausePay garantirà al Cliente l’accesso all’Account PausePay e la piena fruibilità del Servizio attraverso la Piattaforma PausePay.
  2. L’utilizzo della Piattaforma PausePay e l’accesso all’Account PausePay potranno essere in ogni caso limitati, sospesi o revocati da PausePay nei seguenti casi:
    1. comunicazione di dati errati o falsi da parte del Cliente al momento della Registrazione;
    2. omessa comunicazione, nel corso del rapporto, della variazione dei dati forniti al momento della Registrazione;
    3. mancato e/o incompleto pagamento di precedenti acquisti, inclusa l’ipotesi di mancato buon fine per qualsiasi motivo degli addebiti sul Metodo di Pagamento;
    4. rischio di frode avvertito, anche su segnalazione di FlowPay, da PausePay e/o necessità di osservare le disposizioni in materia di antiriciclaggio o qualunque altro obbligo normativo, regolamentare o ordine delle Autorità;
    5. qualsiasi tipo di utilizzo dell’Account PausePay e/o dell’Account FlowPay da parte del Cliente in maniera non conforme alla legge, al presente Contratto, ad altri contratti eventualmente in essere con PausePay e/o alla buona fede.
  3. Il Cliente riconosce che PausePay non è mai responsabile:
    1. nelle ipotesi in cui non sia possibile accedere all’Account PausePay o comunque usufruire del Servizio per ragioni imputabili al Venditore;
    2. qualora l’accesso al Sito web o all’Account PausePay non sia disponibile o subisca limitazioni a causa del mancato o difettoso funzionamento dei sistemi informatici o delle apparecchiature di comunicazione del Cliente o del Venditore;
    3. in caso di forza maggiore.
  4. PausePay si impegna ad adottare ogni sforzo e ad organizzare adeguate misure per la protezione dei dati del Cliente, in conformità alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

5. Obblighi del Cliente

  1. Registrandosi sulla Piattaforma PausePay il Cliente conferma – tramite un proprio legale rappresentante o soggetto munito dei necessari poteri – di possedere la piena capacità di agire, di intendere e di volere e di assumere validamente le obbligazioni dedotte nel Contratto;
  2. Il Cliente si dichiara consapevole e prende espressamente atto che – anche in deroga a qualunque disposizione di legge e nella misura massima consentita dalla stessa – gli ordini di pagamento conferiti all’atto o ai fini dell’approvazione della Richiesta sono irrevocabili. Conseguentemente, il Cliente si impegna (a) a rinnovare, ove richiesto da PausePay, gli ordini di pagamento conferiti all’atto o ai fini dell’approvazione della Richiesta e (b) a mantenere sul Metodo di Pagamento prescelto fondi disponibili sufficienti per completare il pagamento dei Prodotti acquistati, alla data o alle date di scadenza della dilazione di pagamento concessa ai sensi dell’art. 2 che precede;
  3. Il Cliente si dichiara altresì consapevole e prende espressamente atto – manifestando sin d’ora la propria incondizionata accettazione – (a) che i crediti riportati nelle fatture emesse dal Venditore in relazione ai Prodotti acquistati avvalendosi del Servizio saranno ceduti ad una SPV, a soggetti correlati o a cessionari diversi, di volta in volta specificamente indicati all’atto del perfezionamento della transazione e (b) che qualsiasi pagamento relativo ai crediti riportati nelle fatture emesse dal Venditore in relazione ai Prodotti acquistati avvalendosi del Servizio dovrà essere effettuato in favore del cessionario, restando a tal fine inteso che eventuali pagamenti effettuati a soggetti diversi o con modalità diverse non avranno efficacia liberatoria;
  4. Il Cliente garantisce che le informazioni fornite al momento della Registrazione e quelle fornite successivamente in caso di loro variazione siano corrette, precise e complete e si impegna a fare in modo che tali informazioni siano sempre tempestivamente aggiornate;
  5. Il Cliente si impegna:
    1. a mantenere attiva la Registrazione sulla Piattaforma PausePay (ivi inclusi l’Account PausePay e l’Account FlowPay) e a rinnovare a PausePay e/o a FlowPay i consensi eventualmente necessari a tale fine;
    2. a non utilizzare le eventuali informazioni su soggetti terzi di cui sia venuto a conoscenza attraverso la Piattaforma PausePay per scopi commerciali o pubblicitari;
    3. a non modificare, alterare, copiare, imitare o utilizzare, senza previo consenso scritto di PausePay, qualsiasi protocollo di accesso al Sito web PausePay o qualunque testo, logo, grafica, immagine, icona o altro contenuto presente sul Sito web PausePay o sulla Piattaforma PausePay;
    4. a rispettare la normativa vigente, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le disposizioni in materia di protezione dei dati personali e proprietà intellettuale, evitando ogni violazione dei diritti di proprietà industriale, intellettuale e/o relativi a marchi, brevetti e copyright.
  6. In caso di violazione anche di uno solo degli obblighi previsti dal presente articolo, PausePay potrà sospendere o chiudere l’Account PausePay, fatti comunque salvi tutti gli obblighi, anche di pagamento, da parte del Cliente e il diritto al risarcimento del maggior danno eventualmente subito.

6. Vicende relative all’acquisto dei Prodotti

  1. Il Cliente si dichiara consapevole e prende atto che:
    1. PausePay rimane del tutto estranea alla relazione contrattuale con il Venditore relativa all’acquisto dei Prodotti e che pertanto eventuali contestazioni in ordine ai Prodotti o sulla relativa spedizione/consegna andranno rivolte direttamente al Venditore, in conformità alle sue politiche di gestione dei reclami.
    2. Nel caso in cui si proceda, per qualsiasi motivo, all’annullamento dell’acquisto o alla restituzione dei Prodotti troveranno applicazione le seguenti norme:
      1. ove l’annullamento dell’acquisto o la restituzione dei Prodotti avvenga prima del pagamento delle relative fatture, PausePay acconsentirà alla revoca degli ordini di pagamento conferiti dal Cliente solo previe conformi istruzioni del Venditore e integrale pagamento, da parte di quest’ultimo, di un ammontare corrispondente all’importo nominale del credito vantato nei confronti del Cliente e di quant’altro comunque dovuto a qualunque titolo in relazione al Servizio;
      2. in caso di resi o rimborsi parziali, PausePay acconsentirà alla conseguente riduzione dell’importo degli ordini di pagamento conferiti dal Cliente solo previe conformi istruzioni del Venditore e integrale pagamento, da parte di quest’ultimo, di un ammontare corrispondente alla quota parte dell’importo nominale del credito vantato nei confronti del Cliente in relazione ai Prodotti oggetto di reso o rimborso, fermo l’obbligo del Cliente di procedere al pagamento del saldo residuo dovuto;
      3. in caso di reso di un ordine già pagato, PausePay acconsentirà al rimborso al Cliente dell’intero importo pagato, previa conferma del reso da parte del Venditore e integrale pagamento, da parte di quest’ultimo, di un ammontare corrispondente all’importo nominale del credito originariamente sorto nei confronti del Cliente e di quant’altro comunque dovuto a qualunque titolo in relazione al Servizio.
      Tutti i rimborsi di cui ai precedenti punti della presente lettera b) saranno operati mediante accredito sul Metodo di Pagamento in vigore alla data di rimborso.

7. Condizioni Economiche

  1. La Registrazione sulla Piattaforma PausePay è gratuita. Il Servizio non comporta interessi, commissioni o oneri a carico del Cliente in caso di rispetto delle scadenze della dilazione di pagamento concessa a norma dell’art. 2 che precede.
  2. Il Cliente si dichiara consapevole e prende atto che:
    1. in caso di mancato pagamento, in tutto o in parte, degli importi dovuti alla scadenza o alle scadenze della dilazione, sugli importi non pagati potrebbero maturare penali e/o interessi di mora in conformità alle vigenti disposizioni in materia di ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali;
    2. eventuali ritardati o mancati pagamenti ovvero altri inadempimenti del Cliente potrebbero essere inoltre comunicati ad agenzie di credito o ad agenzie di recupero esterne e annotati nella posizione del Cliente; ciò potrebbe influire sul punteggio di credito assegnato al Cliente e sulla sua capacità di accesso al credito anche presso soggetti terzi.
  3. Resta in ogni caso inteso che qualora per qualsivoglia motivo risultasse superato il tasso massimo consentito ai sensi della Legge 7 marzo 1996, n. 108 e sue successive modifiche e/o integrazioni nonché della relativa normativa di attuazione, le somme da addebitare saranno automaticamente ridotte, per il periodo strettamente necessario, nella misura del tasso massimo consentito.

8. Durata, recesso e risoluzione del Contratto

  1. Il Contratto è a tempo indeterminato e ha efficacia a partire dalla Registrazione.
  2. Il Cliente potrà recedere in qualunque momento dal Contratto senza pagare alcuna penale o spesa di chiusura e chiedere la chiusura del proprio Account PausePay mediante semplice comunicazione scritta a PausePay Srl,Via Alberico Albricci, 8 20122 – Milano oppure a mezzo PEC all’indirizzo: pausepay@pec.it. Qualora, alla data di ricezione da parte di PausePay della comunicazione di recesso, fossero ancora pendenti degli obblighi assunti in forza dei contratti di vendita o fornitura stipulati attraverso il Servizio, PausePay avrà facoltà di sospendere l’operatività dell’Account PausePay, riservandosi il diritto di chiuderlo definitivamente solo a seguito del pagamento integrale di quanto dovuto e dell’estinzione di ogni debito del Cliente.
  3. PausePay si riserva il diritto di sospendere l’esecuzione o recedere dal Contratto, nonché di chiudere l’Account PausePay del Cliente in qualsiasi momento e con effetto immediato al ricorrere di una delle condizioni di cui al punto. 4.2 o per cause di forza maggiore (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, scioperi, guerre, pandemie, attacchi hacker, interruzione dei sistemi informatici per cause non imputabili a PausePay, ecc.).
  4. Il Contratto si intenderà risolto di diritto in caso di violazione, da parte del Cliente, di uno o più degli obblighi previsti dal presente Contratto. In tal caso, fermo il diritto al risarcimento dell’eventuale danno subito, PausePay provvederà a chiudere l’Account PausePay a seguito dell’invio al Cliente della comunicazione di volersi avvalere della clausola risolutiva espressa.

9. Proprietà Intellettuale

  1. Il Cliente riconosce che PausePay è titolare in via esclusiva (o licenziatario autorizzato) dei diritti di proprietà intellettuale su tutti i marchi riconducibili al Servizio e sui software utilizzati da PausePay, ivi inclusi i dati per l’accesso e i processi di elaborazione dei dati, e sul Sito web PausePay.
  2. Il Cliente si impegna a non modificare, alterare, copiare, imitare o utilizzare senza previo consenso scritto di PausePay qualsiasi protocollo di accesso al Sito web PausePay o qualunque testo, logo, grafica, immagine, icona o altro contenuto presente sul Sito web PausePay o sulla Piattaforma PausePay.
  3. Nessuna disposizione del Contratto potrà essere interpretata come una concessione, totale o parziale, (o una licenza d’uso) dei diritti di proprietà intellettuale di PausePay o di terze parti.

10. Comunicazioni

  1. PausePay potrà inviare tutte le comunicazioni previste dal presente Contratto, indifferentemente, attraverso l’Account PausePay, al recapito telefonico, all’indirizzo postale, ovvero all’indirizzo e-mail indicati dal Cliente al momento della Registrazione o a quelli successivamente modificati.
  2. Il Cliente dovrà inviare tutte le comunicazioni previste dal presente Contratto a PausePay Srl,Via Alberico Albricci, 8 20122 – Milano oppure a mezzo PEC all’indirizzo: pausepay@pec.it.
  3. Il Cliente s’impegna a mantenere un valido indirizzo e-mail e una utenza telefonica attiva nonché a comunicare tempestivamente qualsiasi variazione degli stessi per consentire le comunicazioni relative al Contratto. Qualora il Cliente non comunichi tempestivamente a PausePay le variazioni dei propri recapiti, le comunicazioni si intenderanno ricevute dal Cliente a tutti gli effetti anche ove restituite al mittente o in caso di irreperibilità.

11. Trattamento dei dati personali

  1. Il Cliente si impegna a garantire che i dati personali forniti al momento della Registrazione, nonché i dati del Metodo di Pagamento, siano veri, corretti, aggiornati e il più possibile accurati. In caso di variazione dei dati, il Cliente si impegna ad aggiornare tempestivamente l’Account PausePay modificando e/o inserendo tali nuovi dati. Su richiesta di PausePay o dei suoi delegati, il Cliente si impegna a fornire immediatamente copia di un proprio documento di identità, nonché l’ulteriore documentazione che dovesse essere richiesta da PausePay ai fini della Registrazione o nel corso del rapporto, in conformità alle proprie procedure interne o per fare fronte a eventuali obblighi di legge.
  2. Il trattamento dei dati personali del Cliente avviene in conformità al GDPR (Reg. UE n. 2016/679) e alla normativa interna vigente in materia di protezione dei dati personali, nei termini e con le modalità indicate nell’informativa consultabile dal Cliente al link: https://pausepay.it/privacy/.

12. Modifiche al Contratto

  1. PausePay può modificare in qualunque momento qualsiasi disposizione del presente Contratto, inclusa la facoltà di abrogare o variare le condizioni vigenti, dandone comunicazione scritta al Cliente con un preavviso di 30 (trenta) giorni. Le modifiche potranno essere portate a conoscenza del Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente ovvero mediante aggiornamento delle Condizioni Generali consultabili attraverso il Sito web PausePay o accedendo all’Account PausePay.
  2. Nel caso di variazioni sfavorevoli al Cliente, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 30 (trenta) giorni dall’avvenuta conoscenza della modifica, senza alcuna penalità e fatto salvo il pagamento di tutto quanto dovuto in connessione con il Servizio sino alla data di efficacia del recesso.

13. Cessione del Credito

  1. Il Cliente non potrà cedere il Contratto né delegare a terzi in qualsiasi forma l’esecuzione del Contratto, né cedere a terzi i diritti derivanti dal Contratto senza il preventivo consenso scritto di PausePay.
  2. PausePay potrà delegare l’esecuzione del Contratto, in tutto o in parte, a qualsiasi impresa controllante o controllata o partecipata e/o a qualsiasi terzo incaricato, anche senza previa comunicazione al Venditore.
  3. Il Cliente si dichiara consapevole e prende atto che PausePay potrà, anche senza previa comunicazione al Cliente, cedere in tutto o in parte il presente Contratto – o i crediti derivanti dallo stesso – a imprese controllanti, controllate o partecipate e/o a soggetti terzi, restando a tal fine inteso che con l’adesione al Contratto e la Registrazione alla Piattaforma PausePay il Cliente presta sin d’ora il proprio consenso a tali cessioni.

14. Legge applicabile – Lingua – Reclami – Foro competente

  1. Il Contratto è regolato dalla legge italiana.
  2. Le comunicazioni relative al Contratto, così come i documenti connessi allo stesso e al relativo rapporto, saranno effettuati in italiano.
  3. Eventuali reclami del Cliente relativi alla Piattaforma PausePay o al Servizio possono essere presentati all’ufficio reclami di PausePay per posta ordinaria, fax o raccomandata a PausePay,Via Alberico Albricci 8, 20122 – Milano o per e-mail a pausepay@pec.it. In caso di mancato accoglimento del reclamo, esito insoddisfacente dello stesso o mancata risposta entro il termine di 60 giorni, il Cliente potrà rivolgersi a un sistema di risoluzione alternativa delle controversie (quali l’Arbitro Bancario Finanziario, il Conciliatore Bancario Finanziario o uno degli altri organi di mediazione disponibili, specializzati in materia bancaria e finanziaria, iscritti nell’apposito albo tenuto dal Ministero della Giustizia) e successivamente ricorrere in tribunale.
  4. Per qualunque controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del presente Contratto è competente in via esclusiva il Foro di Milano, salva l’eventuale competenza inderogabile di altro Foro a norma di legge.

15. Approvazione specifica di clausole

  1. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e il perfezionamento della Registrazione, il Cliente conferma e dichiara di approvare specificamente le seguenti disposizioni delle Condizioni Generali, che sono state predisposte unilateralmente da PausePay e i cui effetti il Cliente dichiara di conoscere e di avere avuto modo di valutare, anche in relazione ai consensi di cui sopra: art. 3.3 (responsabilità del Cliente per l’utilizzo dell’Account PausePay); art. 3.4 (responsabilità in caso di furto della password e di utilizzo non autorizzato dell’Account); art. 3.5 (limitazione dell’Account per motivi di sicurezza o in caso di inadempimento del Cliente); art. 4.2 (facoltà di PausePay di limitare, sospendere o revocare l’utilizzo della Piattaforma PausePay e l’accesso all’Account); art. 4.3 (limitazione di responsabilità); art. 5 (obblighi del Cliente); art. 6 (vicende relative all’acquisto dei Prodotti); art. 8 (durata, recesso e risoluzione del Contratto); art. 12 (modifiche al Contratto); art. 13 (cessione del Contratto); art. 14.4 (deroga al foro competente).

PausePay è un prodotto di PausePay Srl, società Italiana.

PausePay Srl è il titolare del trattamento delle informazioni raccolte nel sito.

La partita iva di PausePay Srl è: 13360820966

La nostra sede legale è: via Alberico Albricci 8, Milano (MI) 20122, Italia.

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