Isybank, dal 1° marzo i test per la digital bank di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo si prepara a lanciare la sua nuova banca digitale, Isybank, creata in collaborazione con la fintech britannica Thought Machine. L’obiettivo è migrare 4 milioni di clienti italiani sotto i 40 anni verso servizi bancari online e mobili, sfruttando l’infrastruttura cloud fornita da Thought Machine. Secondo Reuters, i test per l’app Isybank inizieranno il 1° marzo e saranno aperti al personale dell’azienda.

Il progetto rientra nella strategia 2022-2025 di Intesa Sanpaolo, che prevede un investimento di 5 miliardi di euro in tecnologia, di cui 650 milioni saranno destinati al nuovo ramo digitale Isybank. Grazie alla collaborazione con Thought Machine, la banca italiana sarà in grado di offrire soluzioni bancarie più flessibili ed efficienti ai propri clienti, garantendo al contempo un controllo totale sul servizio.

Con l’avvento delle tecnologie fintech, le banche tradizionali sono costrette a innovare per rimanere competitive. Isybank rappresenta un passo importante per Intesa Sanpaolo, che si sta preparando per il futuro digitale dell’industria finanziaria.

(fonte: CorCom

 

#fintech #innovazione #pmi #bnpl #credito #finanza #pmi #cashinvoice #pausepay 
#buynowpaylater #cessionecrediti  #Allianztrade  #venditeonline #payments 
#ecommerce #factoring #invoicetrading #PagamentiB2B #BNPLB2B 
#psd2 #openbanking #bancheitaliane #crm