BNPL, un modello di pagamento innovativo

Ecommerce checkout

Buy Now Pay Later è un modello di pagamento differito nel tempo con notevoli margini di crescita e vantaggi per le imprese più competitive.

Sempre più diffuso, sempre più cercato. È il BNPL, acronimo di Buy Now Pay Later, il modello di pagamento che permette di dilazionare le spese assicurando però anche ai venditori la certezza dell'incasso. Un sistema innovativo che si sta diffondendo in tutto il mondo, tanto che – secondo le stime – il valore delle vendite online concluse in questo modo raggiungerà i 3.600 miliardi di dollari.

B2B e B2C: chi ne trae più vantaggio? Se sul fronte dei singoli cittadini (B2C) questo sistema presenta ovvi rischi legati al cambiamento delle propensioni al consumo, per le imprese (B2B) rappresenta uno strumento efficace per accrescere il business e ampliare il mercato di riferimento.

L'Italia è ancora indietro rispetto all'Europa e infatti nel nostro paese ad oggi solo il 4% dei pagamenti e-commerce avviene con questo metodo ma i margini di crescita sono considerevoli. A cavalcare l'innovazione sono soprattutto le PMI, che accedono con frequenza agli oltre 3 milioni di siti che oggi offrono modelli di pagamento differiti nel tempo.

Il nuovo sistema offre infatti vantaggi evidenti che vanno dalla trasparenza delle voci di costo all'utilizzo condiviso di un'unica piattaforma e-commerce fino, naturalmente, alla possibilità di offrire ai clienti un'occasione di pagamento dilazionato senza interessi.

Vantaggi che però sono garantiti solo affidandosi a esperti del settore. In questo senso Allianz Trade ha siglato una partnership con PausePay, oggi il principale attore italiano in tema di BNPL, partnership che permetterà di integrare e accrescere i servizi offerti ai clienti favorendo la diffusione di questo innovativo modello di pagamento tra le più competitive imprese italiane…

Continua a leggere scaricando il Report qui di seguito

📖 Scarica subito un il nostro ultimo report sul BNPL

Inserisci il tuo indirizzo email, ti invieremo subito il link per scaricare gratuitamente il report .pdf









    Mockup_PausePay

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *