[ BNPL per il Business ] I trend nel settore home & garden dal Global Ecommerce Report 2024

Il settore home & garden è tra i più rilevanti nel canale eCommerce, lo dice il Global Ecommerce Report 2024 raccolto dalla piattaforma BigCommerce

Il settore home & garden è tra i più rilevanti nel canale eCommerce ed è rimasto tale nonostante gli stravolgimenti dello scenario mondiale. Lo dice il Global Ecommerce Report 2024 di BigCommerce, una delle piattaforme specializzate del settore.

Il 20% di chi ha fatto acquisti online, nel 2023 ha comprato nel settore home & garden, secondo Statista. Il valore medio per ordine era di 422 dollari, dunque la previsione per il 2039 è di un settore che potrebbe toccare i 40 miliardi di dollari a valore. Quali le tendenze del 2023 e le aspettative nel 2024?

Il valore della merce all’ingrosso ha visto una crescita a livello globale del +3,25% rispetto al 2022, a dimostrazione che i vendor del settore hanno creduto nel settore home & garden nonostante gli sconvolgimenti economici e i cambiamenti nelle abitudini dei consumatori.

Gli ordini, invece sono diminuiti del -4,3% anche se il loro valore medio è cresciuto del +7,89%, come ci si aspetta come conseguenza dell’inflazione. 

L’area composta da America centrale, del sud e del nord, insieme a Europa, Medio Oriente e Africa, è omogenea rispetto ai dati: i clienti hanno ridotto gli ordini del -4,84% ma il valore medio di ciascuno è salito del +6,21%.

L’area dei Paesi Apac (Asia Pacifico) invece, ha visto crescere gli ordini del +9,48%, e anche il valore medio è salito, +2,91%. Di conseguenza la crescita del valore della merce all’ingrosso è salito del +12,35%.

 

(Fonte: Mark Up)

#buynowpaylater #bnpl #b2b #ecommerce #openbanking #psd2
#fintech #future #credito #cashflow #Allianztrade #money #startups #innovation
#InnovazioneAziendale #PagamentiFlessibili #BusinessIntelligence
#InStore #PayLink #Allianztradeitalia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *