Revolut, azienda globale di tecnologia finanziaria e banca europea autorizzata, ha annunciato di aver raggiunto i cinquanta milioni di clienti in tutto il mondo, di cui dieci milioni nel Regno Unito.
L’azienda ha raggiunto il traguardo dei cinquanta milioni ad alta velocità, crescendo di oltre dieci milioni di clienti nel 2024 finora e diventando l’app finanziaria più scaricata nel Regno Unito e in tutta Europa. Segue un anno da urlo per Revolut, che nel 2024 ha ricevuto una valutazione di quarantacinque miliardi di dollari, ha ottenuto una licenza bancaria nel Regno Unito con restrizioni dalla Prudential Regulation Authority (PRA) durante la fase di mobilitazione e ha annunciato che i ricavi del suo Gruppo nel 2023 avevano superato i 2,2 miliardi di dollari con utili record prima delle imposte di 545 milioni.
Revolut ha in programma di continuare ad ampliare la propria base clienti per raggiungere il traguardo dei cento milioni, lanciando al contempo servizi nuovi e innovativi per diventare la banca preferita dai suoi clienti.
Quest’anno, solo nel Regno Unito, è stata la prima istituzione finanziaria a lanciare eSIM per aiutare a prevenire costi elevati di roaming dati e ha aggiunto RevPoints, il primo programma fedeltà paneuropeo per carte di debito che premia i clienti per le loro spese quotidiane. Revolut ha anche introdotto Mobile Wallet per consentire trasferimenti internazionali più rapidi e ha rafforzato le sue misure di sicurezza con Wealth Protection, un ulteriore livello di sicurezza biometrica che protegge i risparmi dei clienti.
(Fonte: Arenadigitale)
#buynowpaylater #bnpl #b2b #ecommerce #openbanking #psd2
#fintech #future #credito #cashflow #Allianztrade #money #startups #innovation
#InnovazioneAziendale #PagamentiFlessibili #BusinessIntelligence
#InStore #PayLink #Allianztradeitalia