[BNPL for Business] PausePay- partnership con Visa per innovare i pagamenti BNPL B2B

[Milano], [8 ottobre 2024] – PausePay, fintech italiana attiva nel settore del Buy Now, Pay Later (BNPL) per le imprese, annuncia una partnership con Visa, tra i leader globali nei pagamenti digitali. Grazie a questa collaborazione, la società offrirà una soluzione innovativa per il segmento delle imprese, che consentirà ai clienti di accedere a un sistema di pagamento differito attraverso un nuovo modello di carta di credito business gestita da PausePay ed emessa da Visa.

Lo scenario: in crescita le transazioni online B2B

Il mercato delle transazioni B2B online in Europa è in rapida crescita: con un valore stimato di 1.847 miliardi di dollari nel 2021, si prevede che raggiungerà  11.262 miliardi di dollari entro il 2030, con un CAGR del 22,3% (StraitsResearch). In Italia, in particolare, negli ultimi anni il mercato B2B online ha registrato uno sviluppo significativo, contribuendo a questa espansione europea.

La soluzione: la sicurezza della rete Visa al servizio del BNPL B2B di PausePay

La nuova carta, progettata specificamente per il settore B2B, consente di sfruttare appieno i vantaggi del BNPL offerto da PausePay, ottimizzando la gestione dei flussi di cassa e la capacità di acquisto dei clienti senza sacrificare la flessibilità finanziaria.  

Gli utenti di PausePay potranno dilazionare i pagamenti in modo semplice e veloce facendo leva sulla copertura globale della rete Visa, che favorisce una movimentazione del denaro sicura in più di 200 Paesi nel mondo. In media, ogni anno, la società investe 2 miliardi di dollari per far evolvere l’integrità e la resilienza del proprio network attraverso l’intelligenza artificiale e il machine learning. Grazie a questi sforzi, gli episodi di frode si verificano in meno dello 0,1% delle transazioni processate da Visa, una percentuale tra le più basse di tutte le modalità di pagamento.  

“Siamo orgogliosi di collaborare con Visa per lanciare una soluzione che innoverà il modo in cui i clienti business potranno gestire i loro acquisti,” ha dichiarato Luca Scali, CEO di PausePay. “Questa partnership combina la nostra innovativa piattaforma BNPL con l’esperienza di Visa, creando un prodotto totalmente innovativo e ancora una volta first mover, che risponde perfettamente alle esigenze dei nostri clienti”.

“Questa partnership conferma il costante impegno di Visa nei confronti dell’innovazione dei pagamenti digitali e della valorizzazione dell’ecosistema fintech italiano – ha dichiarato Stefano M. Stoppani, Country Manager Visa Italia. Siamo felici di mettere a disposizione dei clienti di PausePay i benefici offerti dalla nostra rete globale per

indirizzare al meglio il valore che questo modello è in grado di fornire alle imprese del nostro Paese”.

La carta, di prossima disponibilità, rispetta i più elevati standard di sicurezza: permette a PausePay di eseguire tutti i controlli necessari previsti dalla normativa e di validare con precisione le informazioni fornite dagli utenti, che potranno così beneficiare di una gestione flessibile e protetta delle transazioni e di una migliore pianificazione finanziaria.    

Facendo leva sui vantaggi offerti dalla rete Visa, l’esperienza di pagamento sarà rapida e senza interruzioni, sia a livello nazionale che internazionale, e arricchita da una serie di vantaggi e servizi esclusivi cui i clienti di PausePay potranno avere accesso direttamente tramite l’app della società.

Per ulteriori informazioni sulla nuova carta e sui servizi offerti da PausePay, visitare https://pausepay.it/

Contatti stampa: 

pausepay bnpl b2b DigitalPayments innovation SMEs fintech BusinessGrowth future Allianztradeitalia InStore PayLink B2BPayments DigitalPayments