Si tratta di uno dei principali fornitori di servizi finanziari in Europa. Con un hub ingegneristtico a Milano mira a semplificare i pagamenti e la gestione del denaro per le imprese italiane, offrendo una piattaforma unica e soluzioni di pagamento personalizzate
Mollie, uno dei fornitori di servizi finanziari in più rapida crescita in Europa, ha annunciato il suo ingresso in Italia. Questo passo rappresenta una tappa significativa nella missione di Mollie di rendere i pagamenti e la gestione del denaro semplici per ogni azienda in Europa. Con Mollie, le imprese italiane potranno accedere a un’unica piattaforma progettata per semplificare l’elaborazione dei pagamenti, la riconciliazione e la prevenzione delle frodi.
Indice degli argomenti
Una mossa strategica nel mercato dell’eCommerce
L’ingresso in Italia rappresenta per Mollie una mossa strategica verso il quarto mercato eCommerce più grande in Europa. Questo consentirà a Mollie di rivolgersi a un segmento in rapida crescita, ancora poco presidiato dai tradizionali fornitori di servizi di pagamento. Con un hub ingegneristico già consolidato situato a Milano, l’azienda continuerà a espandere il team locale con figure commerciali per ampliare progressivamente le proprie attività. L’obiettivo di Mollie è offrire un’esperienza “iperlocale” e su misura per le esigenze specifiche delle imprese italiane.
Soluzioni di pagamento su misura
Mollie offre una gamma di soluzioni di pagamento su misura per il mercato italiano, compresi metodi di pagamento diffusi come Satispay e Bancomat Pay. Inoltre, Mollie garantisce un’esperienza di onboarding rapida e localizzata e supporto in italiano. Le aziende italiane possono anche beneficiare delle integrazioni di plug-in già esistenti con le più diffuse piattaforme di eCommerce tra cui Shopify, Shopware, Prestashop, Magento e WooCommerce, agevolando l’implementazione.
Espansione in Europa
L’azienda ha in programma di espandersi in altri mercati dell’UE nel breve periodo. Mollie ha raggiunto il successo in tutta Europa grazie a un approccio incentrato sul cliente che le ha permesso di fornire servizi di pagamento e gestione del denaro a oltre 250mila aziende. “Siamo entusiasti di portare l’esperienza di Mollie a un numero ancora maggiore di aziende in tutta Europa, specialmente con l’espansione in un mercato chiave come quello italiano”, ha commentato Koen Köppen, CEO di Mollie.
La testimonianza di Quanticlo
Malvina Podestà, Co-fondatrice e General manager di Quanticlo, marchio italiano leader nel settore delle calzature online, ha dichiarato: “Siamo passati di recente a Mollie e la differenza è stata notevole. Il processo di onboarding è stato molto semplice: la procedura che con il nostro precedente fornitore richiedeva giorni, con Mollie è stata completata in pochi minuti online. La dashboard è intuitiva e ben strutturata, il che rende la navigazione e la gestione dei pagamenti efficienti per il nostro team”. E continua: “Ciò che più ci piace è la facilità di accesso alle informazioni dettagliate sulle transazioni, aspetto che ha migliorato notevolmente la nostra capacità di servire i clienti. Con Mollie, ci sentiamo autorizzati e preparati a gestire i nostri processi di pagamento senza problemi”.
(Fonte: PagamentiDigitali)
#buynowpaylater #bnpl #b2b #ecommerce #openbanking #psd2
#fintech #future #credito #cashflow #Allianztrade #money #startups #innovation
#InnovazioneAziendale #PagamentiFlessibili #BusinessIntelligence
#InStore #PayLink #Allianztradeitalia