Previste 3.500 assunzioni entro il 2025, laddove nell’ultimo anno i dipendenti sono già aumentati del 10%. Nel 2024 tre nuove sedi a Milano, Roma e Bari | Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma
Deloitte Italia continua a crescere. Per il tredicesimo anno consecutivo il fatturato risulta in rialzo superando quota 1,5 miliardi di euro alla fine di maggio 2024, segnando un +15% rispetto all’esercizio precedente. Anche l’organico è incrementato del 10% rispetto al precedente anno fiscale, contando ad oggi 13 mila persone. Nello specifico, tra i neoassunti il 57% sono uomini e il 43% donne, con un’altissima percentuale di under 30, pari al 78,2%. Il 42% dei nuovi ingressi sono Millennial (nati tra il 1983 e il 1994), mentre il 55,2% appartengono alla GenZ (nati tra il 1995 e il 2005). Un numero di giovani talenti destinato a crescere, con circa 3.500 nuove assunzioni previste entro maggio 2025.
«L’apertura di tre nuove sedi in Italia nel 2024, così come gli investimenti nel nuovo Centre of Excellence dedicato alla GenAI, testimoniano quanto il mercato italiano sia sempre più strategico nei piani di Deloitte a livello globale», ha spiegato il ceo di Deloitte Italia, Fabio Pompei, aggiungendo che «vogliamo continuare a restituire valore al territorio, generando un impatto positivo nel lungo periodo per le aziende clienti, le istituzioni, le nostre persone e l’intera comunità di stakeholder – in linea con l’impegno assunto con il passaggio a Società Benefit».
Tra i progetti che hanno caratterizzato l’ultimo anno fiscale, c’è il ruolo di Deloitte come unico Knowledge Partner del B7 Italy 2024 a presidenza Confindustria e del Women 7 Italy 2024 (di cui è anche stato main sponsor) rispettivamente il G7 delle imprese per identificare e indirizzare le priorità dell’agenda economica globale e il G7 delle Pari Opportunità della società civile e delle organizzazioni non profit internazionali. Inoltre, il Dicastero per l’Evangelizzazione della Santa Sede, responsabile della realizzazione del prossimo Giubileo 2025, ha incaricato Deloitte come Advisor Strategico per il periodo maggio 2023-marzo 2026. Invece, nel mondo dello sport Deloitte è Partner di Fondazione Milano Cortina 2026 in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici e ha contribuito al programma Dual Career per sostenere la formazione degli studenti-atleti assieme a Coni e Cip. (riproduzione riservata)
(Fonte: MilanoFinanza)
#buynowpaylater #bnpl #b2b #ecommerce #openbanking #psd2
#fintech #future #credito #cashflow #Allianztrade #money #startups #innovation
#InnovazioneAziendale #PagamentiFlessibili #BusinessIntelligence
#InStore #PayLink #Allianztradeitalia